LINUS UNO DI NOI!!!!

Ogni uscita degli Sbubbikers è speciale ma questa volta l’organizzazione Sbubby si è superata, ormai siamo una macchina efficientissima. Pochi giorni fa, grazie alla Paola e alla Maru, abbiamo contattato un certo Linus…sì proprio lui, il famoso DJ nonché Direttore di Radio DJ da poco avvicinatosi alle ruote grasse.
Il sottoscritto (Cervo) e la Maru ci affrettavamo ad organizzare un’uscita last minute con annesso aperitivo presso l’Agriturismo Fiammetta del nostro Sbubby Teo.

Linus accettava molto volentieri la proposta e così alle 8.30 spaccate di mercoledì 3 Aprile 2013 una pattuglia di Sbubby (in maggioranza Sbubbine) partiva dal solito Bar Gallery per raggiungere Coriano, luogo del rendez-vous.

IMG_2554 (Medium)IMG_2552 (Medium) IMG_2551 (Medium)

Pronti, via e subito un guaio, il nostro mitico Gianni… (mtb da 9 kg e zaino tuttofare da 20 kg) buca inesorabilmente ed irrimediabilmente, tanto che deve tornare alla base a malincuore e molto inc…to.

Noi continuiamo guidati dalle agguerrite Sbubbine e alle 9.30 in punto (sembriamo degli orologi svizzeri) ci incontriamo con Linus. Non facciamo in tempo a presentarci che una nostra fan ci riconosce e chiede a Linus di la cortesia di scattarle una foto insieme ai mitici Sbubby ……ahahahah!!!!!! (beh forse è andata diversamente, ma a me piace romanzare).
Linus sfila dalla sua auto una fiammante Specialized, unica pecca le scarpe da tennis, ahi ahi ahi!
Vabbè gliele concediamo proprio perché è lui e partiamo. Causa abbandonanti recenti piogge i nostri amati sterrati sono impraticabili quindi optiamo per un tranquillo giretto nei dintorni, fra una chiacchiera e l’altra saliamo a Croce per poi dirigerci a Montecolombo, Montescudo e Albereto. Il ritmo è tranquillo ma si intuisce subito che Linus atleticamente non è uno sprovveduto, anche grazie alla sua passione per le maratone e la bici da strada (buuuu!), e sale con una certa disinvoltura, anche se la tecnica mtb non si improvvisa e nonostante i consigli sulla posizione di guida si impenna in uno strappo del 20% (Linus la sella la devi puntare nel “bip!”).

IMG_2564 (Medium) IMG_2563 (Custom) IMG_2562 (Medium) IMG_2560 (Medium) IMG_2559 (Medium) IMG_2558 (Medium) IMG_2557 (Medium) IMG_2555 (Medium) IMG_2571 (Medium) IMG_2570 (Medium) IMG_2569 (Medium) IMG_2568 (Custom) IMG_2567 (Custom) IMG_2566 (Medium) IMG_2565 (Medium)

Da Albereto scendiamo in direzione Gesso e imbocchiamo la discesa verso Santa Maria del Piano a tutta velocità. Risaliamo per Croce affrontando l’ultimo strappo al 18% per poi aggiudicarci il meritato aperitivo all’Azienda Agrituristica Fiammetta di Tea Panzerinha dove Lu e Francesco ci accolgono con tavole imbandite di ogni ben di Dio, il tutto annaffiato dall’ottimo “Clarinetto” e Sangiovese Superiore.

IMG_2573 (Medium) IMG_2574 (Medium) IMG_2575 (Medium) IMG_2576 (Medium) IMG_2577 (Medium) IMG_2578 (Medium) IMG_2579 (Medium) IMG_2580 (Medium) IMG_2581 (Medium) IMG_2582 (Medium)

Ovviamente, quando si tratta d mangiare, gli Sbubby mettono in moto le famose ganasce ma anche Linus non è da meno e fra risate e foto lo adottiamo fra gli Sbubby consegnandogli la nostra divisa che mostra con orgoglio. Nel frattempo arriva il Presidente Alle che fa il “sacrificio” di terminare ciò che era rimasto dell’abbondante banchetto onorando la sua fama (o fame) da idrovora “Gniu Gniu”.

IMG_2593 (Custom) IMG_2595 (Medium) IMG_2583 (Medium) IMG_2584 (Medium) IMG_2585 (Medium) IMG_2586 (Custom) IMG_2588 (Medium) IMG_2589 (Medium) IMG_2591 (Medium) IMG_2592 (Medium)

Ah dimenticavo! Gianni “tuttofare”, in extremis, rimediava il muletto (e che muletto!!) e ci raggiungeva da Teo giusto in tempo per l’aperitivo. Per fortuna che da lì a Coriano è tutta discesa …e così arriviamo alla base dove ci salutiamo con Linus che, soddisfatto dell’uscita, ci promette che durante l’estate replicheremo l’evento per un tour sui rinomati GoZZi e non solo……LINUS UNO DI NOI!
ONE NATION ONE SBUBBYSTATION

P.S. Un ringraziamento alla disponibilità della splendida Famiglia Panzeri per l’ospitalità e la generosità, W la grande Famiglia SBUBBY!

[embedplusvideo height=”365″ width=”450″ standard=”http://www.youtube.com/v/J0cEU2ygx8Q?fs=1″ vars=”ytid=J0cEU2ygx8Q&width=450&height=365&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep6780″ /]

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook

3 Responses to “LINUS UNO DI NOI!!!!”

1. Beh, che dire… Penso che la Maru e Cervo in regia, Gianni alle riprese e Iceman in console possano realmente dare del filo da torcere a Nicola, Alex Farolfi e Matteo Curti!! Con Linus e Biketraks In Dieszione potremmo veramente realizzare un nuovo fantastico format: SBUBBY DEEJAY… NON FINISCE MAI!!

Grazie a tutti x la pedalata e per la visita alla “Fiammetta”!

2. ….e forse non è finita qui con le uscite Sbubby-VIP….