GF degli Etruschi 2016 con Podio per Simose

Mi si chiede di scrivere “due righe” sulla mia esperienza a Cecina, 22 maggio 2016!! Inizia tutto con un’uscita e “gita” in mtb con due compagni Sbubby super Pro… va bene SimoSe… ci si butta!! Nella vita che non rischia mai rimane fermo alla stazione!! Va bene si parte!! La partenza prevista per le 7,30 fra la sistemazione bagagli e la collocazione biciclette alla fine si allunga alle 8,30… ma nessun problema il tempo non manca.. la “gara” sarà la domenica mattina!!

811709708_103972

Un sabato mattina fantastico raggi di sole grandi!! E già il tempo “meteorologicamente” è dalla nostra!! Graziano e Roby sono super spassosi!! Entro in auto e la prima cosa che mi dicono: domani ti portiamo a podio… e io “Podio??” se c’lé è podio??

Per una come me che va in bicicletta per divertirsi e guardare i panorami il podio è solo una fine… e la parola fine a me non è mai piaciuta… accantoniamo l’idea e pensiamo al divertimento! Durante il viaggio sono risate continue… si parla della bici ma soprattutto di grande boiate…credo che le ghiande rimarranno per noi nella storia!! (ma questa particolare non posso svelarlo altrimenti Amaducci inizierebbe a muovere le sue grandi manone in segno di dissenso come un forsennato!!) I compagni di viaggi sapevo già fossero uno spasso ma così non lo avrei mai immaginato.

Cecina è una piccola Rimini, ma accessoriata di una bella pineta… la sistemazione perfetta, molto organizzata e pulita!! Come prima cosa pensiamo a rifocillare le fauci, pesce e vino fresco in riva al mare!! Al pedalare si penserà poi.

811713717_5757 814402171_128534

Graziano inizia ad avere i primi cedimenti… l’influenza inizia a farsi sentire.. non parlo di influenza ipotetica ma quella che provoca febbre e il malessere a gola e apparato respiratorio!!

Io e Roby imbottiamo Amatucci e via che si va… giro di ricognizione verificare dell’iscrizione e via si fa un giro in bici… anche alla ricerca di un meccanico visto che Roby ha qualche problemino ai freni (come avrà fatto a fare quelle discese, lo sa solo lui!!) Poi aperitivo e cena… il posto è davvero bello!! Pineta incantata, tramonto sul mare… cosa si può volere di più!!! Un tucano??? Il povero Graziano finisce la giornata devastato…
423835609_49286 811706741_103151

Al mattino ci svegliamo di buon ora… caspita cè la gara!!! I miei compagni hanno già il numero stampato sulle iridi!! Io sempre fancassista… e come unica donna li ho fatti impazzire.. ci vorrà la crema protettiva!!! Il rimmel il glitter!!! Ovviamente sto scherzando!!! Colazione e via per Cecina centro alla griglia!!

U Signur sta griglia!! I miei compagni iniziano… al posto mio a studiare le avversarie… qualcuna mi guardava in cagnesco sotto gli occhiali scuri…. Che ridere!! Guardavano me!!! Che di racing non ho nulla!! Nemmeno i calzetti!!! Pronti…..partenza…..via!!!! Al primo ristoro (perché si sa la Selva li fa tutti!!!) Roby parte!!! E inizia la sua gara!!

Percorso che all’inizio si prospettava un poco noioso… inizia ad essere interessante!! Dei bei Single Tracks… in mezzo al bosco, quel bosco che a me piace tanto… dove spero ogni volta di incontrare un Troll o una fatina (e prima o poi succederà). Con me Graziano che mi incita, che mi prega di non far passare tutti e non essere sempre gentile nei confronti di chi mi sta dietro a far pressing in discesa, ma che in salita prima o poi riprendo…. I nostro grido di Banzai rimarrà nella storia e credo che ci accompagnerà per tutta la stagione!!

Povero Graziano… influenzato a star dietro a una folle come me!! E’ stata davvero una bella esperienza!! Io la consiglio a tutti il posto vale davvero la pena, per chi come me si guarda in giro, da una parte il mare e dall’altra la bella campagna Toscana!!! Se non ricordo male circa 70 km, di grande natura.. ovviamente il tempo è stato dalla nostra!!

Dopo circa 4 ore arriviamo al traguardo la prima cosa che Graziano mi dice: Simo una cosa che ti chiedo la prossima volta ti prego, e ti prego ancora, di smettere di salutare tutti!! Ma dico tutti!! Dall’inserviente che ci indica la strada al tedesco che si ferma per guardare 10 secondi questi folli che pedalano sotto al sole!!  Ma come fai a salutare tutti tutti!! La mia risposta: la mia mamma (famossissima Rosina) mi dice sempre di essere brava ed educata, quindi si saluta ogni persona soprattutto chi è li a lavorare  e ad indicarmi la strada, che per me che sono senza bussala non è così scontata!!

Finalmente si arriva al traguardo… dopo qualche esitazioni sulla decisione: doccia o pranzo… verificata la fila al pranzo si opta per la doccia, quindi lindi e profumati ci accostiamo alla tavola… mentre mi apparto per una telefonata…  vedo arrivarmi incontro Graziano che con le grandi manone mi chiama e si agita!! Selva vin ultà!!! Ti hanno chiamata sul podio!!! Io che ancora la parola podio non l’ho capita.. mi guardo a destra e a sinistra per capire se Graziano parla con me o sono le ultime botte di influenza che lo fanno svalvolare!! Mi prende per un braccio e in meno di trenta secondi mi ritrovo sul “podio” con un cestino di vimini in mano… ciabatte infradito e senza glitter!!!!

IMG-20160523-WA0016

 

Dalle foto che Graziano mi ha fatto si nota bene il mio “mi sa che qualcuno deve aver sbagliato… scusatemi sono qui per caso!!” bellissimo aneddoto del “podio” la prima viene verso di me per salutarmi e mi dice “Ciao… scusami ma io non ti ho nemmeno vista!!!” io la guardo e dico “ah se per quello nemmeno io!!!”

Ok abbiamo capito.. la Selva non è sicuramente un animale da podio anzi a dire il vero mi imbarazza anche un po’!! Come mi ha detto qualcuno… sono un po stranina io!! Pero una cosa la devo dire… I miei compagni sono stati speciali!! Hanno saputo tirar fuori quella piccola parte di racing che forse.. ma forse c’è in me!!

Quindi… questo quarto posto lo voglio dedicare (e qui ci siamo già montati la testa Selva!!) a chi mi ha dato la possibilità di credere che posso anche io…. Dare di più… come diceva anche Morandi nella nota canzona!! Ringrazio anche chi ha saputo darmi il mio spirito non racing che è la grande parte di me… perché diciamolo…a me piace soprattutto guardarmi in giro, ascoltare gli uccellini che cantano, vedere se nel bosco può apparire qualche fatina … e soprattutto.. salutare tutti!!!!

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook

2 Responses to “GF degli Etruschi 2016 con Podio per Simose”

  1. Confermo… sei “stranina”… e aggiungo brava in bici e simpatica!!!! Complimenti ancora!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.