Downhill & Enduro: San Marino Downtown e Tredozio..ed auguri a Umberto Zauli

Un piccolo riassunto di quanto accaduto nelle ultime due settimane sul versante Lato Oscuro degli Sbubbikers

Rava e Alle si sono  nuovamente sfidati a tempo sulle strade della San Marino Downtown. Questo secondo scontro diretto ha portato ad un incredibile pareggio, pareggio al centesimo, che ha classificato 44° e 45° assoluti la coppia su 111 iscritti!

Infatti nella prima prova riuscivo a staccare un tempo di 2,22″.09 dando oltre 5 secondi a Rava..Sicuramente la pizza che Alle ha fatto mangiare a Rava mezz’ora prima della gara, aveva fatto il suo effetto!!!
Ma nella seconda manche tutto si ribalta.. Rava dopo dieci minuti di  concentrazione ascetica (e digerita la pizza) riesce a staccare un secondo tempo in netto miglioramento rispetto al primo.. tempo identico a quello della prima manche di Alle..incredibile!!

La gara si presta agli scatti dei fotografi che sono stati numerosi e tutti davvero belli e scenici..e naturalmente i nostri ultras erano presenti come sempre a supportarci, nonostante l’orario non fosse così comodo.
Cogliamo l’occasione per fare i complimenti al San Marino Gravity Team per l’organizzazione dell’evento e per l’ospitalità con la quale accolgono sempre gli Sbubby e salutare tutti i nuovi amici conosciuti durante le due giornate di gara.

 

alle_e_rava_rsm_downtownrava e alle, due sbubbi con ...gli attriibutiultras sbubbikers concentrazione il secondo jump dopo la partenza fantastico scatto a Rava 544911_10200254773030026_1437330035_n i nostri fantastici ultras3...2...1... rava al jump alle dopo il jump alle affronta le scalinate la splendida coppia d'assi! alle e rava, stanchi ma appagati

[embedplusvideo height=”365″ width=”450″ standard=”http://www.youtube.com/v/IcUMOFR2XCs?fs=1″ vars=”ytid=IcUMOFR2XCs&width=450&height=365&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep3890″ /]

In ultimo, è appena terminata la gara dell‘ Enduro Bike Cup 2013 di Tredozio, dove Rava ed una incredibile Marina, hanno affrontato la prova composta da 3 Prove Speciali
Il nostro Rava, intenzionato a fare tutto il circuito Enduro Bike Cup, si è piazzato 47° assoluto e 12° di categoria, mentre la Marina ha tenuto il 3° posto di Categoria per il quale è stata anche premiata!
Complimenti a Marco e Marina per aver ottenuto una posizione di tutto rispetto avendo  fatto la gara “a vista” senza neppure aver quindi provato il percorso

IMG-20130421-WA0016
 

rava_tredozio rava_tredozio1 rava_tredozio2

Voglio ricordare solo una cosa molto importante.

Mercoledi io, Lory e Goffo siamo andati a provare i percorsi insieme ad un paio di ragazzi che ci hanno fatto da guida: Umberto e Fabio.
Proprio ieri, Umberto Zauli, facendo da guida lungo il percorso, è caduto nel punto in cui ho scattato questa foto mercoledì, cadendo rovinosamente per una ventina di metri da una cresta che conosceva come le sue tasche, riportando serie ferite per le quali (almeno per quanto ne sappia al momento attuale) è ricoverato in coma farmacologico a Bologna, trasportato dopo essere stato recuperato in elicottero.

Goffo, testimone di quanto accaduto, ha riportato di come il casco (quel giorno per fortuna integrale) fosse spaccato a metà.
Oltre a fargli i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutti, mi raccomando che tutti coloro che fanno uscite in sentieri più “enduristici” (siano esse  “tirate” o anche “escursioni un pò più estreme”) abbiano le NECESSARIE ed INDISPENSABILI protezioni, indipendentemente dal fatto che il giro si faccia con calma.

Fabio ha esperienza da vendere.. e speriamo la sua tempra lo aiuti a ritornare presto in forma.

SAMSUNG

 

 

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook

6 Responses to “Downhill & Enduro: San Marino Downtown e Tredozio..ed auguri a Umberto Zauli”

  1. che velocità!!!!!! c’è già la foto della premiazione!!!!
    …..Raga Gran bella esperienza!!!!!
    Posti meravigliosi da fare Tutti insieme!!!!!!!

  2. Grandi Sbubby oscuri ma soprattutto al coraggio della Marina!

  3. Grandi a tutti, grande Marina e pronta guarigione al ragazzo infortunato

  4. In bocca al lupo e pronta guarigione a Umberto

  5. Davvero complimenti Marina.. partecipazione e risultato inattesi!!! Una ALLGROUNDBIKER!! asfalto, Xc, ed ora Enduro… GRANDE!!!

    Marco una conferma.. mi tocca cedere lo scettro ormai… ma non mollo!!! basta pareggi!!!

  6. Ho aggiunto qualche foto di rava nelle quali è stato taggato!!! Bbelle..

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.