Dopo lo Juventus Stadium, lo SBUBBY Stadium

SBUBBY STADIUMIL futuro della mtb in romagna

Cerasolo – Trovato l’accordo con l’amministrazione comunale di Rimini e con UCI per l’ampliamento della pista per mtb i cui lavori incominceranno a fine Ottobre.
Lo sbubby Park è la principale pista per mountainbike della provincia di Rimini.
Viene classificata dalla UCI nella sua classifica dei Velodromi , contrassegnata con 4 pide su un massimo di 6.
Ospita, dalla sua inaugurazione nel 1897, gare con mtb di tutti i generi.
Nel periodo antecedente alla prima guerra mondiale fu sede di numerosi eventi non solo ciclistici
ma anche olimpionici come la corsa coi sacchi, e il tiro al bamboccio dato che l’impianto sportivo disponeva di parecchio spazio attorno nella misura di una tornatura di terra.
Il bike park ha ospitato una serie di incontri importanti quali:
• numerose rustide di pesce
• quattro feste dell’Unità dal ’90 al ’94 con annesso palio della cuccagna
• la sagra della vongola “a scottadito” ogni fine settembre

All’interno del futuro impianto sportivo, come ormai accade nei moderni velodromi europei, verranno introdotti due tiri al piattello ubicati sotto alcune curve.
Sorgerà il Villa-Gadget, un nuovissimo negozio dove sarà possibile acquistare da parte dei tifosi sciarpe con i colori sociali della squadra, guanti, le nuovissime borse in diretta concorrenza con Prada e lanciate con il nome di “Preda”, ed infine i famosi zoccoli di legno anni ’70 dal suono inconfondibile.
Sorgeranno anche due pub modello inglese, una “Piadinoteca” ed un negozio specializzato di Espadrillas.

Image

Per l’intrattenimento dei tifosi prima e dopo la partita spunterà una sala giochi interattiva di moderna concezione.
Tra i giochi più interessanti “La prova del contadino”; un gioco effettuato grazie ad un joystick a forma di vanga dove i concorrenti si sfidano nel vangare il più velocemente possibile un ettaro
di terra a codolo secco, per coloro che riusciranno a caricare più “stabile” su un finto ribaltabile da quattro quintali in un tempo massimo di otto minuti per concorrente, oppure misurarsi nella pesca dei cannelli direttamente in una imitazione fedele del bagno asciuga tipico delle battigie ferraresi.
Sotto la tribuna d’onore verrà scavata una cavità dove verrà realizzato il primo macero artificiale per la pesca di anguille. Vietato però il bigattino.
Previsto inoltre all’esterno un giardino botanico con all’interno un allevamento di lumache ed una
sezione “palmarole” per gli appassionati della cattura dei passerotti con vischio.
Ma senza dubbio è l’introduzione di una Vodkoteca all’interno dell’impianto sportivo che rivoluzionerà le abitudini e la cultura dei tifosi che si recheranno alla pista.

View Image resized (Original file: 800×534)

Thumb

Uploaded with ImageShack.us

Un locale moderno dove assaporare questo liquore aromatizzato in centinai di modi. Oltre mille sono le varietà di questo distillato che potranno essere gustate dalla clientela durante le fredde serate in cui la squadra si allenerà o gareggerà.
Tra le novità: Vodka al limone, alla pesca, Vodka alla tosse cattiva, al Malaguti elaborato, Vodka alle arosole, Vodka al baccalà, Vodka al Polase, Vodka al cinghiale.
Oltre trecento posti a sedere, e personale altamente specializzato allieteranno le serate dei tifosi in questo locale considerato dagli esperti del settore il futuro nella modernizzazione del bere.

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook

No comments yet... Be the first to leave a reply!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.